processi

Stampaggio
a freddo

I nostri impianti sono in grado di produrre, partendo da filo trafilato in misura, particolari con filettatura compresa tra M4 e M36. Nel nostro processo di stampaggio a freddo impieghiamo acciai non legati tipici per deformazione plastica ed estrusione. Utilizziamo inoltre acciai legati destinati al trattamento termico. Capacità di lavorazione filo da diametro 6 mm a 44 mm in accordo alle specifiche norme internazionali UNI EN 10263, UNI EN 10269 e UNI EN 10278. Citiamo a titolo non esaustivo C10C, 20MnB4, 23MnB4, 35B2.

Stampaggio
a caldo

Tramite un rapporto di esclusiva siamo in grado con questa tecnologia, attraverso il nostro fornitore, di produrre particolari fino ad esagono 75 con differenti filettature. Nel processo di stampaggio a caldo vengono utilizzati acciai al carbonio come C40, C43 e C45.

Maschiatura

Abbiamo più di 60 maschiatrici per soddisfare ogni Vostra esigenza di filettatura passante o cieca, su prodotti a forma esagonale o tonda.

Assemblaggio

Con la nostra capacità e la nostra esperienza siamo in grado di accogliere ogni Vostra richiesta particolare di assemblaggio con qualsiasi rondella o staffa attraverso impianti sviluppati e/o ottimizzati internamente.

Riprese

Possiamo accogliere e soddisfare qualsiasi Vostra esigenza particolare di ripresa attraverso impianti dedicati.

Trattamento termico

Il rapporto pluridecennale con i nostri fornitori di trattamenti termici ci permette di considerare gli stessi come una estensione dei nostri reparti produttivi, garantendo alta qualità e massima flessibilità delle prestazioni. Sui particolari prodotti eseguiamo principalmente trattamenti termici di bonifica ma anche carbonitrurazione e normalizzazione. Ogni trattamento poi viene eseguito con parametri di processo ottimizzati che dipendono dallo specifico materiale che deve essere trattato e dalle caratteristiche meccaniche e tecnologiche che devono essere conseguite.

Rivestimenti superficiali

Grazie alla ormai consolidata collaborazione con i nostri fornitori possiamo offrire una vasta gamma di rivestimenti superficiali organici e non organici in grado di soddisfare i requisiti dei nostri Clienti: Zn - ZnNi - ZnFe - Cu - Zn lamellare - fosfatazione. Su questi trattamenti possiamo inoltre applicare prodotti sigillanti / lubrificanti per soddisfare specifiche richieste di innalzamento delle caratteristiche di resistenza alla corrosione e di controllo del coefficiente di attrito. Siamo in grado di soddisfare i requisiti funzionali ed estetici imposti dalle più impostanti aziende del settore automobilistico avvalendoci del supporto tecnico dei formulatori e degli applicatori omologati dal Clienti medesimi.

Selezione al 100%

Nel reparto selezione utilizziamo impianti di ultima generazione altamente performanti ed in continuo aggiornamento, pertanto siamo in grado di assicurare ad ogni Cliente il massimo della qualità eseguendo selezioni automatiche su caratteristiche specifiche quali presenza filetto – caratteristiche dimensionali e/o funzionali – presenza di corpi estranei.

Logistica e
stock sicurezza

Tutta la movimentazione ed i magazzini sono gestiti tramite sistema informatico e mediante bar-code. I nostri impianti di confezionamento automatico possono utilizzare sia scatole in cartone (es. Galia) che KLT / Odette. Inoltre siamo in grado di offrire a tutti nostri Clienti la possibilità di avere uno stock di sicurezza a seconda di ogni specifica esigenza e necessità.