Storia

Nel 1962 i fratelli Franco e Giuseppe Rocca fondano l’“Officina meccanica fratelli Rocca” che si occupa di lavorazioni di ripresa su minuteria metallica in conto lavorazione. L’azienda mostra presto il suo carattere intraprendente e già nei primi anni ‘70 inizia la produzione e la commercializzazione di dadi autofrenanti per tutta l’Italia settentrionale.
Nel 1976, cogliendo prontamente i limiti delle lavorazioni meccaniche per asportazione, l’azienda assume l’attuale nome di DA-TOR e decide di investire nell’acquisizione di moderne stampatrici che consentono un deciso miglioramento dei livelli di produttività.
Gli anni novanta sono caratterizzati da una costante evoluzione: incremento di risorse umane, rinnovo e potenziamento dei macchinari, investimenti tecnologici sul processo produttivo, sul controllo qualitativo e sulla logistica.

Nuovo Millennio

Il nuovo millennio si apre con una sfida: produrre e commercializzare dadi per raccordi stampati a freddo. In questi anni il personale dell’azienda conta già più di cinquanta unità, si profila sempre più forte la necessità di avere maggiore spazio al fine di soddisfare i piani di sviluppo aziendale.

La sede produttiva di Beverate viene quindi ampliata e nasce la sede di Calco quale polo logistico e dirigenziale. La Clientela è ormai diventata internazionale e diversificata ed interessa tutti i settori merceologici. Al fine di migliorare ulteriormente il livello di Servizio, viene effettuato un ulteriore investimento che porta al raddoppio del polo logistico di Calco: l’azienda raggiunge una superficie totale di 20.000 m2 (di cui 10.000 m2 coperti).
La scomparsa, nel corso del 2011, di entrambi i fondatori di DA-TOR ha consegnato l’azienda nelle capaci mani dei figli che, continuando con lungimiranza il percorso dei padri, credono ed investono costantemente in innovazione tecnologica e risorse umane al fine di consolidare l’azienda e rispondere alle sempre più crescenti richieste del mercato.
Tutto questo porta al nuovo traguardo raggiunto nel 2015 quando l’azienda si trasferisce nella nuova unità produttiva di Verderio occupando 12.000 m2 coperti, mantenendo comunque il polo logistico di Calco.
Oggi DA-TOR è una realtà imprenditoriale d’eccellenza nel proprio settore ed ha il privilegio di fornire i più importanti gruppi industriali nel mondo.

L'Azienda Oggi

I nostri prodotti hanno una vasta gamma di impieghi: dai collegamenti filettati delle scocche ai motori delle automobili e delle motociclette, dagli elettrodomestici agli impianti ed ai macchinari dell’industria mineraria e dell’agricoltura.

Questo è il nostro lavoro: ogni giorno una nuova sfida, per dare ai nostri Clienti storici ed a quelli che ancora verranno, un sempre maggiore supporto tecnico, logistico e qualitativo. A tal fine abbiamo costruito nel tempo un team di persone affiatate, capaci e competenti in grado di offrire sempre il massimo della professionalità.

Formazione

Noi crediamo che la persona rappresenti la primaria risorsa sulla quale fondare il successo aziendale. In accordo con questa filosofia il nostro personale viene tenuto in costante aggiornamento attraverso diverse attività di training finalizzate all’aggiornamento tecnico, alla continua condivisione delle informazioni, delle strategie e degli obiettivi aziendali.